La scuola augustana si mobilita per la vaccinazione

VacciniL'appello sottoscritto dal sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, dal Direttore del distretto sanitario di Augusta Lorenzo Spina, dal Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri FIMP Salvatore Patania, e dai dirigenti sclastici di tutte le scuole della città, a sostegno della campagna vaccinale.

Leggi l'appello


Nuove norme di accesso alla struttura scolastica e verifica del GP

banner-generico-green-passIl D.L. 10 settembre 2021, n. 122 che stabilisce l’obbligo, per chiunque acceda ai locali dell’istituto, del possesso della “certificazione verde COVID-19, estendendo la misura precedentemente prevista per il solo personale scolastico, e prevede poi che “I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui al comma 2 sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 2” (articolo 9-ter.1, comma 4), ponendo a loro carico l’obbligo di verifica del possesso della documentazione.

Ai fini del controllo, del quale è incaricato il personale amministrativo e ausiliario in servizio nella scuola, si riportano i link di collamento all'informativa sulla modalità di svolgimento dei controlli.

- Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 all’accesso ai locali.

- Leggi l'informativa al personale scolastico sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19.


Il 31 agosto il termine per la ricezione delle MAD per l'anno scolastico 2021/2022

Il termine ultimo di ricezione delle domande di Messa a disposizione per l’eventuale stipula di contratti a tempo determinato per l’anno scolastico 2021/2022, per tutte le classi di concorso e ai profili ata, relative ad ogni ordine di scuola, è fissato per le ore 12.00 di martedì 31 agosto 2021.
Non saranno pertanto prese in considerazione domande pervenute oltre il termine stabilito.

Leggi il provvedimento


Informativa al personale scolastico relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche

E' pubblicata l'Informativa al personale scolastico relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, scaricabile al link.


Conclusa la prima parte della rassegna "Cinema a scuola d'estate"

Cinema 28 lug 21

Con la presentazione del bachstage e dei lavori svolti dagli alunni del corso 'CineHeritage. Il Cinema come patrimonio", si è conclusa la prima fase della rassegna "Cinema a scuola d'estate".

Nel corso della serata, che ha visto la presenza del numeroso pubblico di alunni, famiglie e personale della scuola, sono stati presentati anche i corti prodotti dagli alunni del progetto "Archeomovies. L'Archeologia al cinema", realizzato nell'anno scolastico scorso, la cui presentazione non era stata possibile a causa delle restrizioni imposte dall'emerganza sanitaria.

Grande apprezzamento è stato espèresso da tutti i presenti per i lavori presentati, che dovrano rappresentare uno strumento di promozione del nostro territorio.

Entrambi i progetti sono stati finanziati finanziati nell’ambito di “Cinema per la scuola”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Cultura, e che ha visto il partenariato con l’associazione Archeovisiva che ne ha curato l’aspetto tecnico e didattico.


Al via la rassegna cinematografica "Cinema a scuola d'estate"

Locandina 2021Lunedì 26 luglio sarà inaugurata la rassegna cinematografica “Cinema a scuola d’estate”, organizzata dalla nostra scuola nell’ambito del “Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio”, finanziato con l’Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41.

L’iniziativa vuole offrire l’opportunità di un momento di aggregazione della comunità scolastica, alunni, famiglie e personale scolastico.

Nel corso della serata, che si svolgerà nel Campo Giulia del plesso centrale della scuola, in via Giuseppe Di Vittorio n. 23, lunedì 26 luglio alle ore 20 e 30, nel rispetto delle norme di sicurezza per contrastare il contagio da Covid-19, sarà proiettato il primo film della rassegna, “Cyrano mon amour” del regista Alexis Michalik.

I film programmati sono stati scelti dal gruppo di progetto, tra quelli per famiglie, adatti ad essere visti assieme, dai nostri bambini e ragazzi, accompagnati da voi genitori.


I libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020/2021 per la scuola secondaria di primo grado

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2021/2022 nella scuola secondaria di primo grado. Si Sottolinea che i testi sono gli stessi per tutte le sezioni.

I testi delle classi prime

I testi delle classi seconde

I testi delle classi terze


I libri di testo adottati per l'anno scolastico 2021/2022 per la scuola primaria

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2021/2022 nella scuola primaria. Si Sottolinea che i testi sono gli stessi per tutte le sezioni.

I testi delle classi prime

I testi delle classi seconde

I testi delle classi terze

I testi delle classi quarte

I testi delle classi quinte


PON FSE 10.1.1A e 10.2.2A - Apprendimento e socialità. Avviso 9707 del 27/04/2021. Avviso selezione personale interno.

PON-MI-FSE

Sono pubblicati all'albo pretorio l'avviso per la selezione del personale interno per la realizzazione del PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – finanziato con FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1,10.2.2 e 10.3.1 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid-19 - Avviso Prot. 9707 del 27/04/2021. Codice 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-353 CUP G53D21000980007. Progetto “Ripartiamo da noi” - Codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000990007. Progetto “Ripartiamo insieme”.

Leggi l'Avviso per l’individuazione di personale interno Facilitatore e Referente per la valutazione

Leggi l'Avviso per l'individuazione di personale interno Tutor ed Esperto

Leggi l'Avviso per l’individuazione di personale interno ata


Sottocategorie

news 03

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
114
Articoli
643
Web Links
7
Visite agli articoli
11513791