Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1
| ||||||
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
Albo Sindacale
Lucia Russo è la nuova presidente del Consiglio di Istituto
- 09/12/2021
È Lucia Russo la nuova Presidente del Consiglio di Istituto della nostra scuola.
È stata eletta nella riunione di insediamento del nuovo organo collegiale, che resterà in carica fino al 2024, con l'unanimitá dei voti.
Lucia Russo è mamma di Riccardo, alunno della quarta classe della scuola primaria e di Vittoria, Aurora e Virginia, le tre splendide gemelline che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, ed ha ricoperto il ruolo di vice presidente nello scorso consiglio.
Vice presidente è stato eletto Salvo Urso.
La Giunta esecutiva sará composta da Angelo Fanelli, Salvo Urso, Luana Cracolici e Adriana Giudice, che si aggiungono al dirigente scolastico e alla direttrice dei servizi generali e amministrativi, componenti di diritto.
Agli eletti le congratulazioni e l'augurio di buon lavoro.
Gli eletti nelle elezioni del Consiglio di Istituto
- 29/11/2021
E' pubblicato sull'albo pretorio della scuola l'elenco degli candidati risultati eletti nelle votazioni per il rinnovo del Consiglio di istituto del 28 e 93 novembre.
La pubblicazione ha valore di comuncazione.
La proclamazione avverrà trascorso il termine di 5 giorni, per gli eventuali ricorsi che potranno essere presentati alla Commissione Elettorale a norma dell’O.M. n. 215 del 15.07.1991.
La foto è di repertorio e si riferisce alle elezioni 2019.
Eletti i rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione
- 04/11/2021
Sono pubblicati gli elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di intersezione della scuola dell'infanzia, di interclasse della scuola primaria e di classe della scuola secondaria di primo grado in occasione delle elezioni del 23 ottobre e 4 novembre scorsi.
Eletti nei consigli di intersezione.
Eletti nei consigli di interclasse.
Eletti nei consigli di classe.
Avviso fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2021/2022
- 04/11/2021
Il Comune di Augusta ha reso pubblica la modalità di presentazione delle domande di contributo per la fornitura e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022.
Le domande dovranno essere presentate, entro il 15.11.2021, presso la segreteria della scuola, utilizzando il formulario predisposto, disponibile sul sito del Comune di Augusta e scaricabile dal sito istituzionale della scuola
Hanno diritto ad accedere alle borse di studio le famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, in possesso di un Indicatore della Situazione economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 10.632,94, in corso di validità.
- Attestazione I.S.E.E. in corso di validità, priva di anomalie e/o difformità..
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (padre, madre o tutore), in corso di validità.
- Fotocopia del codice fiscale del richiedente (padre, madre o tutore).
Scarica il formulario per la presentazione della domanda.
Vai al sito del Comune di Augusta.
Venerdì 22 ottobre l'inaugurazione della mostra 'Art in schools'
- 20/10/2021
Venerdì 22 ottobre si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della mostra permanente Art in Schools, allestita nella nostra scuola per iniziativa del Comune di Augusta in collaborazione con l’associazione Augusta Photo Freelance.
La mostra comprende le opere fotografiche della serie “Faces of Innocence” di Steve McCurry il noto fotografo americano della prestigiosa Magnum Photos e della serie “Beauty of
Nature” del siciliano Saro Di Bartolo, donate dalla “Besharat Art Gallery”, di Atlanta in Georgia (USA), già installate nei corridoi del plesso centrale della scuola.
La manifestazione, alla quale saranno presenti le maggiori autorità civili e militari, inizierà alle 10 e 30 e si svolgerà nello spazio comune dell’area amministrativa.
L’indisponibilità di spazi idonei impedisce la partecipazione di un numero di persone, alunni e docenti, nel rispetto delle norme anti Covid, adeguato al valore dell’iniziativa, pertanto l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming, utilizzando il link che sarà reso disponibile sul sito della scuola, quindici minuti prima dell’inizio della trasmissione, in modo da poter essere condivisa all’interno e all’esterno della scuola.
In particolare, le attività della scuola secondaria di primo grado, venerdì 22 ottobre, per tutta la durata dell’evento, saranno dedicate alla fruizione della trasmissione in streaming, attraverso le Lim, nelle rispettive classi.
Il 28 e 29 novembre si vota per il rinnovo del Consiglio di istituto
- 14/10/2021
Si svolgeranno domenica 28 novembre dalle ore 8 alle ore 12 e il giorno successivo, lunedì 29, dalle ore 8 alle ore 13.30 le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.
Si eleggeranno i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ata.
Lunedì 18 ottobre l'avvio del servizio di refezione per la scuola dell'infanzia
- 14/10/2021
A partire da lunedì 18 ottobre, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Sarà pertanto avviato il servizio di refezione scolastica, affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Gusto” di Cultrera Giuseppe, con sede ad Augusta in Corso Sicilia n. 14, che provvederà alla fornitura del pasto, che sarà distribuito direttamente dal personale della scuola.
Il costo del servizio, è di € 3,10 per il pasto base e € 1,10 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base.
L'aggiornamento del costo del servizio si è reso necessario per l'aumento del costo delle materie prime.
La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto.
I buoni possono già essere acquistati, in blocchetti da 20, per l'importo di € 62,00 per il pasto base e di € 22,00 per l’integrazione presso la scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma informatica PagoPa.
Per effettuare il versamento sarà quindi necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.
Sarà quindi possibile effettuare il versamenti a favore della scuola che interessa, tra “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, e selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.
Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento. A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.
Selezionando pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.
Selezionando Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.
Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.
Eventuali casi di allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate tempestivamente, dai genitori degli alunni interessati, alla segreteria didattica della scuola.
Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo
Il 22 ottobre le assemblee dei genitori e il 24 e 26 ottobre le elezioni dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali di durata annuale
- 07/10/2021
Sono pubblicati all'albo della scuola i provvedimenti con il quale il dirigente scolastico ha convocato le assemblee dei genitori e le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe della scuola secondaria di primo grado, dnei Consigli di intersezione della scuola dell'infanzia e nei Consigli di interclasse della scuola primaria.
Le assemblee di sezione e di classe si svolgeranno venerdì 22 ottobre dalle 15 alle 16, ad eccezione della 2C e 4D della scuola primaria, che si svolgeranno dalle ore 16 alle 17, tutte con modalità a distanza utilizzando la piattaforma G Suite.
Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione della scuola dell'infanzia si svolgeranno lunedì 25 ottobre dalle 8:00 alle 10:00, nel plesso polivalente, negli spazi coperti esterni a ciascuna sezione.
Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di interclasse della scuola primaria si svolgeranno sabato 23 ottobre dalle 11:00 alle 13:00 nel portico coperto del cortile del plesso principale.
Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno sabato 23 ottobre dalle 8:45 alle 10:45 nel portico coperto del cortile del plesso principale.
Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di intersezione.
Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di interclasse.
Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di classe.
10.1.1A-FSEPON-SI-2019-70 CUP G58H18000490007. Avviso Prot. 4395 del 09/03/2018. Graduatorie personale interno
- 05/10/2021
Sono pubblicate all'albo pretorio le graduatorie per la selezione del personale interno per la realizzazione del PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – Codice 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-70 CUP G58H18000490007. Avviso Prot. 4395 del 09/03/2018. “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”. Progetto “La scuola è per noi”.
Gli alunni della nostra scuola alla finale nazionale dei giochi matematici
- 27/09/2021
Dopo essersi classificata al primo posto della semifinale di Istituto per la categoria CE5 (quinta primaria), del 14 aprile 2021, Eliana Poppite ha partecipato alla Finale nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici di MateinItaly, che si è svolta presso l’Università Bocconi di Milano l’11 settembre scorso, in concomitanza con la finale delle categorie C1-C2-L1- L2-GP.
L’alunna si è cimentata nella risoluzione dei quesiti proposti per la categoria CE5 (5 primaria) classificandosi al decimo posto a livello nazionale.
Per la finale nazionale per la categoria CE4 (quarta primaria) si era qualificata Alice Cuppone.
Amanda Briganti, Emanuele Midolo e Gioele Abate, hanno invece partecipato alla gara Finale Nazionale dei Campionati Internazionali Giochi Matematici della Bocconi di Milano per la categoria C1 (prima e seconda secondaria di primo grado), che si è svolta in modalità online, ottenendo brillanti risultati.
La nostra scuola, anche in un momento tanto particolare come quello che si stiamo vivendo, tiene viva la propria tradizione, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie attitudini.
Sottocategorie
![]() |
*** Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni - Delega al prelievo degli alunni a persone terze I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . *** Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità. *** Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021 *** E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola. *** Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali. Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde. Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare. Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento. Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento. A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato. Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking. Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio. Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo *** Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso. *** |
Cerca nel sito
Shinystat
Contatore
- Visitatori
- 114
- Articoli
- 643
- Web Links
- 7
- Visite agli articoli
- 10972241