Sospese le attività didattiche del plesso centrale lunedì 9 novembre

Banchi secondariaPer consentire la riorganizzazione dei locali della scuola secondaria di primo grado, dovute alla consegna dei nuovi banchi monoposto e alla loro conseguente collocazione nelle aule, le attività didattiche della scuola primaria e della scuola secondaria di lunedì 9 novembre, saranno sospese.

La consegna dei banchi per la scuola primaria è prevista per l'ultima decade del mese.


Eletti i rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione

Elezioni scuolaSono pubblicati gli elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di intersezione della scuola dell'infanzia, di interclasse della scuola primaria e di classe della scuola secondaria di primo grado in occasione delle elezioni del 24 e 26 ottobre scorsi.

Eletti nei consigli di intersezione.

Eletti nei consigli di interclasse.

Eletti nei consigli di classe.


Un giorno di festa. La scuola è ripartita

Primo giorno 2020 web

Dopo oltre sei mesi dall'interruzione delle attività didattiche in presenza e dopo lo straordinario impegno dell'intera comunità scolastica, docenti, genitori e alunni, che ha permesso di concludere lo scorso anno scolastico con una didattica a distanza di ottimo livello, oggi la scuola ha ripreso a vivere.

E' stato un giorno di festa, che neppure la giornata di pioggia è riuscita a rovinare.

L'entusiasmo di ritrovarsi a scuola ha spazzato via, con l'allegro vociare e il sorriso di bambini e ragazzi, le ansie e le preoccupazioni alimentate dall'indigestione di notizie, a volte poco chiare e a volte parziali, degli ultimi mesi.

In pochissimi hanno mancato l'appuntamento con il giorno del grande rientro.

Le aule della scuola primaria e secondaria sono state riempite dagli alunni, tutti straordinariamente attenti al rispetto delle nuove norme imposte dall'emergenza Covid-19, a cui sono stati ben preparati dalle famiglie.

Quello di oggi è stato un giorno per tanti versi storico, la gioia, la serenità e l'ottimismo, con cui la nostra scuola lo ha vissuto rappresentano uno straordinario messaggio di speranza.

La strada è ancora lunga e non si deve mollare l'attenzione e il rigore sul rispetto di tutte le regole, ma possiamo farlo con fiducia, perchè la nostra comunità ha risposto ancora una volta con grande attenzione, serietá e partecipazione, dimostrando di essere all'altezza della sfida che l'emergenza impone di affrontare.

Insieme si fanno grandi cose.

Buon anno scolastico a tutti.


Il primo giorno di scuola al tempo del Covid 19

Scuola Covid

Un video per spiegare il primo giorno di scuola.

Guarda il video


La scuola si prepara alla riapertura

Collegio 01 set 2020

Un videomessaggio del dirigente scolastico per illustrare le modalità di avvio del nuovo anno scolastico nella nostra scuola.

Per guardare il video vai al link o premi il tasto del mouse o fai pad sull'immagine.


Approvato il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

C 17 opuscoliPoster 443 0 allegIl Consiglio di Istituto, nella riunione di oggi, 31 agosto, ha approvato il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021.

Il Protocollo declina gli aspetti normativi alla situazione di fatto della scuola, facendone regole di comportamento e misure organizzative per prevenire e contrastare la diffusione dell’infezione da Covid-19 all’interno della struttura scolastica.

Il protocollo prevede una serie di iniziative per la divulgazione delle regole essenziali per la prevenzione e il contrasto alla diffuzione del contagio.

Il protocollo è scaricabile da questo link.


Restituzione libri in comodato d'uso gratuito

Libri di testoAl fine di consentire la programmazione tempestiva degli interventi a favore degli alunni bisognosi, le famiglie degli alunni a cui sono stati assegnati i libri in comodato d'uso gratuito, sono invitati a restituirli presso la segreteria della scuola, nei giorni di venerdì e martedì.

Si raccomanda la tempestiva restituzione, anche per permettere il riutilizzo dei libri di testo da parte degli alunni che ne faranno richioesta per il prossimo anno scolastico.

Si evidenzia come l'emergenza sanitaria ancora in corso, non ha consentito di rifinanziare il Fondo di solidarietà, e che pertanto i libri disponibili per il prossimo anno scolastico saranno quasi esclusivamente quelli attualmente in possesso delle famiglie.


I libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020/2021 per la scuola primaria

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020/2021 nella scuola primaria. Si Sottolinea che i testi sono gli stessi per tutte le sezioni.

I testi delle classi prime

I testi delle classi seconde

I testi delle classi terze

I testi delle classi quarte

I testi delle classi quinte


I libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020/2021 per la scuola secondaria di primo grado

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020/2021 nella scuola secondaria di primo grado. Si Sottolinea che i testi sono gli stessi per tutte le sezioni.

I testi delle classi prime

I testi delle classi seconde

I testi delle classi terze


 

Disponibili on line le valutazioni e le pagelle dello scrutinio finale

 PagellinoSono visualizzabili sul registro online le pagelle con i risultati dello scrutinio finale degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Per visualizzare le valutazioni è necessario premere, nell'area 'Servizi alunno', il pulsante 'Voti Scrutinio' al centro a sinistra.

Per stampare le pagelle è necessario premere, nell'area 'Documenti', il pulsante 'Pagella' al centro a sinistra, e quindi il pulsante 'Scarica pagella' per salvare il file in formato *.pdf sul proprio computer e quindi stamparle.

Ricordiamo che per i genitori è possibile solo la visualizzazione delle valutazioni relative al proprio figlio.


news 03

***

A partire dal lunedì 27 settembre, sarà operativo il servizio prescuola per gli alunni della scuola primeria e secondaria di primo grado, dalle ore 7.50 alle ore 8.20, previsto nel PTOF.

I genitori interessati possono farne richiesta utilizzando il modulo disponibile nell'area download del sito della scuola, o scaricarlo dal link seguente.

Scarica il modulo di richiesta di ammissione al servizio pre-scuola.

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
43
Articoli
567
Web Links
7
Visite agli articoli
5336660