Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1
| ||||||
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
Albo Sindacale
Misure di facilitazione ingressi/uscite
- 19/09/2022
Si allega la circolare contente le misure di facilitazione degli ingressi/uscite.
Richiesta servizio pre-scuola
- 17/09/2022
Si allega la circolare inerente le modalità e tempistiche per presentare la richiesta del servizio pre-scuola, servizio che sarà concesso esclusivamente per oggettive e motivate esigenze di lavoro.
Incontro con i genitori delle quinte classi di scuola primaria ed il Dirigente Scolastico
- 17/09/2022
Si allega circolare sull'incontro di giovedì 22 Settembre inerente l'introduzione dell'insegnamento di educazione motoria alla scuola primaria rivolto a tutti i genitori delle classi quinte.
Tale incontro sarà lieta occasione per il Dirigente Scolastico per salutare e presentarsi ai genitori delle suddette classi.
Comodato d'uso gratuito libri di testo per gli alunni della scuola sec. I grado
- 16/09/2022
Si allega la circolare inerente la richiesta per il comodato d'uso gratuito dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I grado ed il modello di richiesta.
Disposizioni adottate dalla scuola per il contenimento della diffusione da SARS- COV2
- 14/09/2022
Si allega la circolare contenente le disposizioni adottate dalla scuola per il contenimento della diffusione da SARS- COV2.
Incontro 15 Settembre avvio in sicurezza
- 14/09/2022
Si allega circolare inerente l'incontro sull'avvio in sicurezza delle attività didattiche rivolto ai rappresentanti dei genitori di tutti gli ordini
Saluto del nuovo Dirigente Scolastico ed avvio delle attività didattiche
- 12/09/2022
Nell’imminenza della ripresa delle attività didattiche ed in occasione del mio insediamento in qualità di Dirigente Scolastico, desidero rivolgere il mio saluto alle alunne ed agli alunni di questa comunità scolastica, alle loro famiglie, ai docenti, alla Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi, al personale Ata ed alle sue componenti tutte.
Mi rivolgo anche al Presidente ed ai membri del Consiglio di Istituto, all’Amministrazione Comunale e a tutte le differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con questa Istituzione per contribuire al suo funzionamento e dunque al raggiungimento del successo formativo di tutti gli alunni.
Le mie esperienze professionali mi induco a credere ancora fortemente nel profondo valore formativo, sociale e umano che lo studio ed la costruzione dei saperi rappresentano.
A tutti gli alunni auguro un anno scolastico entusiasmante e ricco di crescita, ai più piccoli la gioia e la curiosità che li caratterizza nell’affrontare nuove esperienze.
L’augurio di una solida e proficua collaborazione va ai docenti, al Personale ATA e alla la Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi, di cui ho avuto già modo di apprezzare la competenza, e che ringrazio per il prezioso apporto offerto finalizzato a garantire il funzionamento dell’istituzione Scolastica.
Un augurio particolare ai genitori, affinchè siano guidati da uno spirito di corresponsabilità rispetto al comune obiettivo dell’educazione e della formazione dei loro figli.
Al Dirigente Scolastico uscente Prof. Michele Accolla rivolgo un saluto affettuoso ringraziandolo per l’impegno profuso nel supportare questa comunità scolastica contribuendo alla sua crescita giorno dopo giorno.
E’ mio intendimento operare con entusiasmo e passione per il miglioramento dell’offerta formativa, garantire un lavoro puntuale e costante e disponibilità all’ascolto al fine di creare un clima sereno di fattiva sinergia tra tutte le componenti della comunità scolastica che sono chiamate a dare il loro contributo attivo alla realizzazione dello scopo principale della nostra istituzione stessa: il successo formativo ed il benessere dei bambini ed alunni a noi affidati.
Certa che sapremo percorrere insieme questo cammino sorreggendoci vicendevolmente , nel rispetto reciproco dei ruoli e delle funzioni, e fiera di intraprendere questo viaggio nella nostra comunità educante, auguro a tutti di cuore buon anno scolastico.
In allegato la circolare con la calendarizzazione delle prime settimane delle atiività didattiche.
incontro-giorno-15-settembre-avvio-delle-attivita-scolastiche-in-sicurezza
- 14/09/2022
Si allega circolare n. 12 inerente l'incontro previsto per giorno 15 Settembre alle ore 17:00 per tutti i rappresentanti dei genitori di tutti gli ordini di scuola.
Deleghe ritiro degli alunni ed uscita autonoma
- 10/09/2022
Si allega la circolare inerente le deleghe per il ritiro degli alunni e l'uscita autonoma i cui i modelli sono presenti in allegato.
Incontro con i genitori dei bambini che iniziano la scuola dell'infanzia
- 08/09/2022
Si allega la circolare inerente l'incontro con le insegnanti e il Dirigente Scolastico rivolto ai genitori dei bambini che iniziano la scuola dell'infanzia.
Sottocategorie
![]() |
*** Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni - Delega al prelievo degli alunni a persone terze I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . *** Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità. *** Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021 *** E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola. *** Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali. Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde. Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare. Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento. Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento. A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato. Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking. Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio. Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo *** Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso. *** |
Cerca nel sito
Shinystat
Contatore
- Visitatori
- 114
- Articoli
- 643
- Web Links
- 7
- Visite agli articoli
- 10972143