Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Albo Sindacale

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per segnalare la mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

logo differenziamoci

logouff

 

Logo My Grandma

Formazione docenti e ata

sofia

I m in Est

 logo invitro


La scuola alla 17ma edizione del Trofeo San Giuseppe di Minivolley

MinivolleyGli alunni della nostra scuoola che hanno partecipato ai Pon 'Gioco sport' e 'Sport ... insieme' hanno preso parte alla XVII edizione del 'Tofeo San Giuseppe' di Minivolley.

La manifestazione, organizzata dalla Confreternita di San Giuseppe e dalla socetà sportiva 'Pallavolo Augusta', si è svolta in Piazza Castello ad Augusta domenica 11 maggio.

Gli alunni dei due corsi sono stati guidati dai docenti esperti e dai tutor, rispettivamente Giovanni Caramagno, Barbara Mallìa, Emanuele Arena e Rita Baglieri.

Guada il video su Webmarte.tv.


Lo spettacolo conclusivo di 'Cantando insieme'

Banner Fse sito

Cantando insiemeSabato 29 marzo alle ore 16.30 nell'aula magna del 2° Istituto Superiore Ruiz di via Catania, si è svolta la manifestazione conclusiva di 'Cantando insieme', il progetto realizzato nell'ambito Piano Integrato di Istituto finanziato con i fondi Pon dell'Unione Europea, diretti dal Maestro Paolo Di Marco e dall'ins. Teresa Biancamano.

Guarda il video su webmarte.


L'asta di San Giuseppe a scuola

Asta 14Anche quest'anno si è svolta nella nostra scuola la tradizionale asta di San Giuseppe. 

Il banditore 'zio Pippo', tra l'entusiasmo di bambini e ragazzi, ha messo all'asta il 'cudduruni', la pizza tipica augustana e il classico 'bastone di San Giuseppe', confezionato con torrone di mandorle.

Dopo le grida dell'asta tutti in classe a gustare la pizza e il torrone appena acquistato.


La fiera del dolce per la solidarietà

E' stato di 1.133,50 € il ricavato della Fiera del dolce che si è svolta giovedì scorso nella nostra scuola.Fiera del dolce

La somma, risultato della vendita di dolci preparati dei genitori degli alunni, è destinata ad incrementare il Fondo di solidarietà e sarà utilizzata per le finalità previste nel Regolamento del fondo.

Nel dettaglio, il ricavato della scuola dell'infanzia è stato di 475,50 € e quello dellla scuola primaria e secondaria di 658,00 €.


Un gruppo di insegnanti di Ungheria e Repubblica Ceca è ospite della nostra scuola

Un gruppo di insegComenius febnanti provenienti dalla Repubblica Ceca e dall’Ungheria è ospite della nostra scuola per tutta la settimana.

Si tratta di tre insegnanti della Apàczai General Education and Cultural Centre di Pècs, città ungherese, e due insegnanti della Bernard Bolzano Primary School di Tàbor in Boemia nella Repubblica Ceca.

L’iniziativa rientra nelle attività di partenariato tra le tre scuole finanziate con fondi dell’Unione Europea nell’ambito del progetto Comenius.

Nel prossimo mese di maggio a Tàbor si terrà un incontro di lavoro al quale parteciperanno gli studenti della nostra scuola secondaria che stanno sviluppando il progetto assieme ai coetanei delle due scuole straniere.


L'albero di Natale nel segno della continuità e del rispetto per l'ambiente

Albero di NataleGrazie alla preziosa disponibilità dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Augusta che, sotto gli occhi vigili e divertiti degli alunni della nostra scuola, hanno posto in alto la stella, che riproduce il logo della scuola ripetuto a raggera, e le luci, il grande pino di oltre sei metri di altezza che svetta all'ingresso del cortile di via di Vittorio è diventato l'Albero di Natale della scuola.

Gli alunni delle classi coinvolte nelle attività di continuità hanno abbellito l'albero con semplici addobbi ricavati da materiali di scarto, come bottiglie e bicchieri di plastica e altro.

In un clima di festa e allegria gli alunni hanno accompagnato con cantzoni natalizie il lavoro dei Vigili del Fuoco ai quali va tutta la simpatia e il ringraziamento dell'intera comunità scolastica.


Presentata la relazione della Commissione sulla definizione del nuovo curricolo verticale

Presentata al Collegio dei docenti la relazione della Commissione sulla definizione del nuovo curricolo verticale.

Il documento costituirà la base per l'elaborazione del nuovo curricolo verticale secondo il Regolamento recante "Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola
dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, a norma dell’articolo 1, comma 4, del Decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89", approvato con il DM n. 254 del 16/11/2012, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 05.02.2013.

Scarica il documento.


Natale 2011



 

 

news 03

***

Da mercoledì 7 aprile, il servizio di refezione della scuola dell'infanzia si svolgerà secondo il menu Primavera-Estate, che è possibile scaricare a questo lnk.

Vai al menu Primavera-Estate.

***

A partire dal prossimo 28 febbraio, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, entrerà in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

A partire dal 28 febbraio non sarà quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento sarà necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

A partire da lunedì 23 novembre, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il servizio di refezione scolastica è affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Gusto” di Cultrera Giuseppe, con sede ad Augusta in Corso Sicilia n. 14, che quest'anno provvede alla fornitura del pasto, che sarà distribuito direttamente dal personale della scuola.

Il costo del servizio è di € 2,85 per il pasto base e € 1,00 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base.

La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto.

I buoni possono già essere acquistati, in blocchetti da 20, presso la segreteria della scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente intestato al 4° Istituto Comprensivo 'D. Costa' di Augusta, presso la banca Monte dei Paschi di Augusta, per l'importo di € 57,00 per il pasto base e di € 20,00 per l’integrazione.

Il codice IBAN del conto è: IT51W0103084620000000149109.

A causa delle esigenze imposte dall'emergenza sanitaria in corso, i genitori invieranno per email la ricevuta del versamento e potranno ritirare il blocchetto con i buoni direttamente nel plesso Polivalente.

La causale del versamento dovrà essere: "Acquisto buoni pasto base" o "Acquisto buoni pasto integrazione" a seconda del tipo di buono che si vuole acquistare.

Eventuali casi di allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate tempestivamente, dai genitori degli alunni interessati, alla segreteria didattica della scuola.

Leggi il menu

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:

Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
39
Articoli
532
Web Links
7
Visite agli articoli
3958520