My Grandma's toys

Logo My GrandmaIl Progetto “Babaannemin Oyuncakları“ (My Grandma’s toys)” 2019-1-TR01-KA229-074560_2 Programma Erasmus+ Call 2019 - KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole – Settore istruzione scolastica. CUP G58H19000430007, coinvolge la nostra scuola assieme a Etimesgut Hasan Ali Yucel Ortaokulu (Turchia) coordinatore, Scoala Gimnaziala Nr. 4 Suceava (Romania), SU "Sveti sveti Kiril i Metodii" (Bulgaria), Agrupamento de Escolas Dr. Mário Fonseca (Portogallo) e Fundacion San Juan y San Pablo (Spagna).

Il progetto mira ad allontanare i ragazzi dalla dipendenza da smartphone, tablet e computer, attraverso la conoscenza dei giochi e dei giocattoli tradizionali, con l'aiuto degli adulti

Sono previste cinque mobilità, una in ciascuna delle scuole partecipanti, ad eccezione di quella bulgara.

Gli studenti coinvolti avranno età tra gli undici e i quattordici anni, e scambieranno la conoscenza con gli studenti delle scuole partner, per sviluppre la comunicazione sociale e le competenze linguistiche, per la conquista della reale cittadinanza europea.

***

The "Babaannemin Oyuncakları" Project (My Grandma’s toys) "2019-1-TR01-KA229-074560_2 Erasmus + Call Program 2019 - KA2 Strategic Partnerships for Exchange Between Schools - School Education Sector. CUP G58H19000430007, involves our school together with Etimesgut Hasan Ali Yucel Ortaokulu (Turkey) coordinator, Scoala Gimnaziala Nr. 4 Suceava (Romania), ON "Sveti sveti Kiril i Metodii" (Bulgaria), Agrupamento de Escolas Dr. Mário Fonseca (Portugal ) and Fundacion San Juan y San Pablo (Spain).

The project aims to remove children from addiction to smartphones, tablets and computers, through the knowledge of traditional games and toys, with the help of adults

Five mobility are provided, one in each of the participating schools, except for the Bulgarian one.

The students involved will be aged between eleven and fourteen, and will exchange knowledge with partner school students, to develop social communication and language skills, for the conquest of real European citizenship.


 

news 03

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat