Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1
|
2
|
3
|
4
| |||
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
Albo Sindacale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per segnalare la mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.
Dal 7 al 31 gennaio le iscrizioni alle prime classi
- 28/12/2018
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha fissato i termini per le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole dell’infanzia, delle scuole del primo ciclo e alle prime classi del secondo ciclo per l'anno scolaatico 2019/2020.
Anche quest’anno le iscrizioni per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), ad eccezione della scuola dell’infanzia, dovranno essere effettuate esclusivamente on line utilizzando il sito predisposto dal Miur.
Le domande di iscrizione on line potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.
Per poter effettuare l’iscrizione on line è necessario registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, raggiungibile dal sito del Miur.
La registrazione è possibile dalle ore 9:00 del 28 dicembre 2018, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line.
I codici da inserire nella domanda sono i seguenti:
per la scuola primaria: SREE831017
per la scuola secondaria di primo grado: SRMM831016
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia va effettuata direttamente presso la segreteria della scuola.
Per ogni problema o necessità la segreteria didattica fornirà i chierimenti e il supporto necessari.
Leggi la Nota Miur n. 18902 del 07.11.2018 sulle iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020.
La raccolta de La Voce del Costa
- 26/12/2018
Pubblichiamo la raccolta di tutti i numeri fin qui pubblicati del giornale della scuola 'La Voce del Costa'.
I sedici numeri prodotti dagli alunni dal maggio 2013 ad oggi, rappresentano un racconto a più voci della storia degli ultimi cinque anni della scuola.
La redazione è coordinata dalla professoressa Marinella Scalia e dall'insegnante Carmela Corpaci.
Nel corso degli anni si sono alternate le insegnanti Angela Furnari, Loredana Conticello, Cristina Rappazzo, Giovanna Marinaro, Carmela Corpaci e Teresa Biancamano.
Leggi la raccolta del giornale
La nostra scuola si aggiudica la Notte dei Presepi
- 20/12/2018
I piccoli alunni della sezione 3A della nostra scuola dell'infanzia, con l'aiuto dei genitori e delle maestre Leonarda Lanteri, Giovanna Passanisi e Patrrizia Carlentini, hanno realizzato il presepe che si è aggiudicato il premio "1^ Notte dei Presepi" proposto dal Comitato Commercianti di Augusta.
Il concorso ha visto esposti lungo la via Principe Umberto il 15 dicembre numerosi bellissimi presepi realizzati da tutte le scuole di Augusta.
Il premio è stato assegnato dalla giuria sulla base della qualità artistica, originalità, lavorazione artigianale e difficoltà tecnica.
Ai protagonisti del successo, l'orgoglio e i complimenti di tutta la scuola.
Libriamoci 2018 nella nostra scuola.
- 30/10/2018
In occasione della ‘Settimana della lettura’ la nostra scuola ha partecipato alle due iniziative “Libriamoci” e “#ioleggoperché”.
Nell’ambito di Libriamoci, quest'anno dedicata a Frankenstein in occasione dei 200 anni dalla pubblicazione, e alla tematica della paura, sono state svolte letture, presentazioni in PowerPoint e proiezioni di film.
Nell’ambito di #ioleggoperché, la scuola si è gemellata con la libreria Mondadori di Augusta, e aderendo al contest, ha realizzato due video, nei quali un libro/testimone passa tra le mani di genitori, nonni, librai, insegnanti e alunni, tutti insieme simpaticamente coinvolti per creare una rete di lettori.
Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato!
Mediterraneo: miraggio di salvezza tra onde di speranza e luoghi di criminalità
- 30/10/2018
Pubblichiamo il video del progetto del progetto "Mediterraneo: miraggio di salvezza tra onde di speranza e luoghi di criminalità" realizzato nell'anno scolastico 2017/2018 dalla rete di scuole Graziella Campagna, di cui la nostra scuola è capofila.
La festa dell'accoglienza alla scuola dell'infanzia
- 26/10/2018
Sotto lo sgardo attento e divertito dei genitori dei festeggiati, con la tradizionale festa dell'accoglienza, si è conclusa la fase di inserimento delle matricole, gli alunni più piccoli che iniziano il loro percorso scolastico nella scuola dell'infanzia.
Quest'anno il tema di tutto il percorso di accoglienza è stato la riscoperta della tradizione siciliana.
Complice la giornata primaverile, nel parco della scuola, addobbato per l'occasione con gazebo e l'immancabile carretto della tradizione siciliana, realizzato dalle insegnanti, si sono ritrovati gli alunni e i loro genitori.
Con la preziosa complicità del coro di Unitre e di alcuni componenti del gruppo folk Palmarum Insula, che hanno cantato brani tipici della nostra tradizione, gli alunni di quattro e cinque anni, magistralmente preparati dalle insegnanti, hanno animato il racconto della leggenda di Colapesce, cantato e concluso ballando una trascinante tarantella.
A conclusione della festa, pane e olio e dolci per tutti.
Eletti i rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione per l'anno scolastico 2018/2019.
- 02/11/2017
Sono pubblicati gli elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti, per l'anno scolastico 2018/2019, nei consigli di intersezione della scuola dell'infanzia, di interclasse della scuola primaria e di classe della scuola secondaria di primo grado in occasione delle elezioni del 30ottobre scorso.
Eletti nei consigli di intersezione.
Da lunedì 29 ottobre servizio di refezione per la scuola dell'infanzia
- 18/10/2018
Lunedì 29 ottobre, conluse le attività di accoglienza, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Sarà pertanto avviato il servizio di refezione scolastica, affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Panificio Breci di Breci Carmela Giovanna” con sede in via Vittorio Emanuele 47/49 a Melilli Fraz. Villasmundo, già aggiudicataria lo scorso anno.
Il costo del servizio è di € 2,85 per il pasto base e € 1,00 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base.
La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto.
I buoni possono già essere acquistati, a partire da martedì 23 ottobre, in blocchetti da 20, presso la segreteria della scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente intestato al 4° Istituto Comprensivo 'D. Costa' di Augusta, presso la banca Monte dei Paschi di Augusta, per l'importo di € 57,00 per il pasto base e di € 20,00 per l’integrazione.
Il codice IBAN del conto è: IT51W0103084620000000149109.
La causale del versamento dovrà essere: "Acquisto buoni pasto base" o "Acquisto buoni pasto integrazione" a seconda del tipo di buono che si vuole acquistare.
Leggi il menu autunno-inverno.
Il 25 e 26 novembre si vota per il rinnovo del Consiglio di istituto.
- 08/10/2015
Si svolgeranno domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 12 e il giorno successivo, lunedì 26, dalle ore 8 alle ore 13.30 le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.
Si eleggeranno i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ata.
Il 30 ottobre le assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali di durata annuale
- 08/10/2018
Sono pubblicati all'albo della scuola i provvedimenti con il quale il dirigente scolastico ha convocato per lunedì 30 ottobre le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione della scuola dell'infanzia, nei Consigli di interclasse della scuola primaria e nei consigli di classe della scuola secondaria di primo grado.
Le assermblee di sezione e di classe si svolgeranno dalle 16 alle 17.
Le votazioni si svolgeranno dalle 17 alle 19.
Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di intersezione.
Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di interclasse.
Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di classe.
![]() |
*** Da mercoledì 7 aprile, il servizio di refezione della scuola dell'infanzia si svolgerà secondo il menu Primavera-Estate, che è possibile scaricare a questo lnk. *** A partire dal prossimo 28 febbraio, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, entrerà in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. A partire dal 28 febbraio non sarà quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali. Per effettuare un versamento sarà necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde. Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare. Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento. Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento. A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato. Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking. Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio. Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo *** E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola. *** A partire da lunedì 23 novembre, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Il servizio di refezione scolastica è affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Gusto” di Cultrera Giuseppe, con sede ad Augusta in Corso Sicilia n. 14, che quest'anno provvede alla fornitura del pasto, che sarà distribuito direttamente dal personale della scuola. Il costo del servizio è di € 2,85 per il pasto base e € 1,00 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base. La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto. I buoni possono già essere acquistati, in blocchetti da 20, presso la segreteria della scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente intestato al 4° Istituto Comprensivo 'D. Costa' di Augusta, presso la banca Monte dei Paschi di Augusta, per l'importo di € 57,00 per il pasto base e di € 20,00 per l’integrazione. Il codice IBAN del conto è: IT51W0103084620000000149109. A causa delle esigenze imposte dall'emergenza sanitaria in corso, i genitori invieranno per email la ricevuta del versamento e potranno ritirare il blocchetto con i buoni direttamente nel plesso Polivalente. La causale del versamento dovrà essere: "Acquisto buoni pasto base" o "Acquisto buoni pasto integrazione" a seconda del tipo di buono che si vuole acquistare. Eventuali casi di allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate tempestivamente, dai genitori degli alunni interessati, alla segreteria didattica della scuola. *** Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso. *** Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti: Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni Delega al prelievo degli alunni a persone terze I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . *** Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021 *** |
Cerca nel sito
Shinystat
Contatore
- Visitatori
- 39
- Articoli
- 532
- Web Links
- 7
- Visite agli articoli
- 3958832