"La voce del Costa" - n. 2 del nostro periodico

E' pubblicato al link sottostante il numero due del nostro periodico "La Voce del Costa" !

Buona lettura!

scarica il periodico

13.1.3A-FESRPON-SI-2022-87 CUP G59J22000130006. Avviso pubblico prot. n. 50636 del 27 dicembre 2021. Avviso per il reclutamento di un Esperto per il collaudo delle forniture.

 E' pubblicato all'albo pretorio l'Avviso per la selezione di un Esperto collaudatore nell'ambito del PON Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) REACT EU. Asse V Priorità d’investimento: 13i (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia Azione 13.1.3A Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” Avviso pubblico prot. n. 50636 del 27 dicembre 2021.

Il bando è rivolto al PERSONALE INTERNO dell’Istituto.

 Leggi l'avviso

 

 

13.1.5-FESRPON-SI-2022- CUP G54D220005500. Avviso pubblico prot.n. 38007 del 27 maggio 2022. Avviso Esperto Collaudatore.

E' pubblicato all'albo pretorio l'Avviso per la selezione di un Esperto collaudatore nell'ambito del PON Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 - 2020- Avviso pubblico prot.n. 38007 del 27 maggio 2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”. 13.1.5. Il bando è rivolto al PERSONALE INTERNO dell’Istituto.

avviso

10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-265 - CUP G54C22000060001 Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 - AVVISO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ESPERTO ESTERNO

E' pubblicato all'albo pretorio l' Avviso per l’affidamento del servizio di esperto esterno nell'ambito del PON “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020 - Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza. Progetto 10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-265 “Costruiamo insieme il nostro futuro” Il bando è rivolto ad un soggetto con personalità giuridica.

 leggi il bando

Istanza di partecipazione

Allegato E

Evento di solidarietà

Evento di solidarietà

"Insieme per Federico e Gabriele"

 

Fiera del dolce organizzata dai genitori del nostro istituto presso i locali del plesso centrale e del plesso polivalente.
Il ricavato sarà interamente devoluto ai genitori di Federico e Gabriele.

 

locandina solidale 50

Avviso Graduatorie di Istituto

Sono pubblicate in data odierna le garduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia del personale Ata e del personale docente di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado all'Albo, su Ammistrazione trasparente e su questo sito in fondo al menu a sinistra.

Graduatorie di Istituto

13.1.5-FESRPON-SI-2022- CUP G54D220005500. Avviso pubblico prot.n. 38007 del 27 maggio 2022. Avviso Esperto Progettista.

E' pubblicato all'albo pretorio l'Avviso per la selezione di un Esperto progettista nell'ambito del PON Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 - 2020- Avviso pubblico prot.n. 38007 del 27
maggio 2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”. 13.1.5. Il bando è rivolto al PERSONALE INTERNO dell’Istituto.

Leggi l'avviso

Modulo iscrizione scuola dell'infanzia 2023-24

Si allega modulo di iscrizione per la scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2023-24.

Modulo iscrizione scuola dell'infanzia anno scolastico 2023-24

"Libriamoci" ed "Io leggo perchè" 2022

Anche quest'anno il nostro istituto partecipa all'iniziativa "Libriamoci" ed "Io Leggo perchè"!

Immagine

 

Locandina ioleggoperche

PO FESR SICILIA 2014-2020 – ASSE 10 – Obiettivo specifico 10.8 – Azione 10.8.1. CUP G59J21009390002. Avviso Azione 10.8.1- DDG. n. 1077 del 26/11/2020. Avviso Esperto Progettista.

E' pubblicato all'albo pretorio l'Avviso per la selezione di un Esperto per il collaudo delle forniture nell'ambito del PO FESR SICILIA 2014-2020 – ASSE 10 – Obiettivo specifico 10.8 – Azione 10.8.1. CUP G59J21009390002. Avviso Azione 10.8.1- DDG. n. 1077 del 26/11/2020. “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”..

Leggi l'avviso

Sottocategorie

news 03

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
114
Articoli
632
Web Links
7
Visite agli articoli
9801244