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  Prospetto via Di VIttorio


Gli eletti nelle elezioni del Consiglio di Istituto

Votazioni CI 2015E' pubblicato sull'albo pretorio della scuola l'elenco degli candidati risultati eletti nelle votazioni per il rinnovo del Consiglio di istituto del 28 e 93 novembre.

La pubblicazione ha valore di comuncazione.

La proclamazione avverrà trascorso il termine di 5 giorni, per gli eventuali ricorsi che potranno essere presentati alla Commissione Elettorale a norma dell’O.M. n. 215 del 15.07.1991.

La foto è di repertorio e si riferisce alle elezioni 2019.

Leggi la comunicazione degli eletti.


10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000980007. Avviso pubblico 9707 del 27/04/2021. Avviso per l’individuazione degli alunni per il modulo "Giocare con la matematica"

PON-MI-FSE

E' pubblicato l'avviso per l’individuazione degli alunni delle prime classsi della scuola secondaria di primo grado per partecipare alle attività del modulo "Giocare con la matematica" nell'ambito del progetto "Ripartiamo insieme", finanziato nell'ambito del PON FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1,10.2.2 e 10.3.1 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid-19 - Avviso Prot. 9707 del 27/04/2021. Codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000980007.

Leggi l'Avviso.

Scarica il modulo di domanda.


10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000980007. Avviso pubblico 9707 del 27/04/2021. Avviso per l’individuazione degli alunni per il modulo "Dall'osservazione alla ricerca"

PON-MI-FSE

E' pubblicato l'avviso per l’individuazione degli alunni delle terze classsi della scuola secondaria di primo grado per partecipare alle attività del modulo "Dall'osservazione alla ricerca" nell'ambito del progetto "Ripartiamo insieme", finanziato nell'ambito del PON FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1,10.2.2 e 10.3.1 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid-19 - Avviso Prot. 9707 del 27/04/2021. Codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000980007.

Leggi l'Avviso.

Scarica il modulo di domanda.


PON FSE Avviso Prot. 9707 del 27.04/2021. Codice 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-353 CUP G53D21000980007. Progetto “Ripartiamo da noi” - Codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000990007. Progetto “Ripartiamo insieme”. Graduatorie definitive Esperto

PON-MI-FSE

Sono pubblicate all'albo pretorio le graduatorie definitive per la selezione dell'esperto interno per la realizzazione del PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – Codice 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-353 CUP G53D21000980007. Progetto “Ripartiamo da noi” -  Codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000990007. Progetto “Ripartiamo insieme”. Avviso Prot. 9707 del 27/04/2021.

Leggi il provvedimento.


Eletti i rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione

Elezioni scuolaSono pubblicati gli elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di intersezione della scuola dell'infanzia, di interclasse della scuola primaria e di classe della scuola secondaria di primo grado in occasione delle elezioni del 23 ottobre e 4 novembre scorsi.

Eletti nei consigli di intersezione.

Eletti nei consigli di interclasse.

Eletti nei consigli di classe.


Avviso fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2021/2022

libriIl Comune di Augusta ha reso pubblica la modalità di presentazione delle domande di contributo per la fornitura e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande dovranno essere presentate, entro il 15.11.2021, presso la segreteria della scuola, utilizzando il formulario predisposto, disponibile sul sito del Comune di Augusta e scaricabile dal sito istituzionale della scuola

Hanno diritto ad accedere alle borse di studio le famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, in possesso di un Indicatore della Situazione economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 10.632,94, in corso di validità.

  1. Attestazione I.S.E.E. in corso di validità, priva di anomalie e/o difformità..
  2. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (padre, madre o tutore), in corso di validità.
  3. Fotocopia del codice fiscale del richiedente (padre, madre o tutore).

Scarica il formulario per la presentazione della domanda.

Vai al sito del Comune di Augusta.


Venerdì 22 ottobre l'inaugurazione della mostra 'Art in schools'

 

Venerdì 22 ottobre si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della mostra permanente Art in Schools, allestita nella nostra scuola per iniziativa del Comune di Augusta in collaborazione con l’associazione Augusta Photo Freelance.

La mostra comprende le opere fotografiche della serie “Faces of Innocence” di Steve McCurry il noto fotografo americano della prestigiosa Magnum Photos e della serie “Beauty of
Nature” del siciliano Saro Di Bartolo, donate dalla “Besharat Art Gallery”, di Atlanta in Georgia (USA), già installate nei corridoi del plesso centrale della scuola.

La manifestazione, alla quale saranno presenti le maggiori autorità civili e militari, inizierà alle 10 e 30 e si svolgerà nello spazio comune dell’area amministrativa.

L’indisponibilità di spazi idonei impedisce la partecipazione di un numero di persone, alunni e docenti, nel rispetto delle norme anti Covid, adeguato al valore dell’iniziativa, pertanto l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming, utilizzando il link che sarà reso disponibile sul sito della scuola, quindici minuti prima dell’inizio della trasmissione, in modo da poter essere condivisa all’interno e all’esterno della scuola.

In particolare, le attività della scuola secondaria di primo grado, venerdì 22 ottobre, per tutta la durata dell’evento, saranno dedicate alla fruizione della trasmissione in streaming, attraverso le Lim, nelle rispettive classi.


Il 28 e 29 novembre si vota per il rinnovo del Consiglio di istituto

Elezioni CISi svolgeranno domenica 28 novembre dalle ore 8 alle ore 12 e il giorno successivo, lunedì 29, dalle ore 8 alle ore 13.30 le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

Si eleggeranno i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ata.

 

Leggi il provvedimento di indizione delle elezioni.


Lunedì 18 ottobre l'avvio del servizio di refezione per la scuola dell'infanzia

MensaA partire da lunedì 18 ottobre, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Sarà pertanto avviato il servizio di refezione scolastica, affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Gusto” di Cultrera Giuseppe, con sede ad Augusta in Corso Sicilia n. 14, che provvederà alla fornitura del pasto, che sarà distribuito direttamente dal personale della scuola.

Il costo del servizio, è di € 3,10 per il pasto base e € 1,10 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base.

L'aggiornamento del costo del servizio si è reso necessario per l'aumento del costo delle materie prime.

La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto.

I buoni possono già essere acquistati, in blocchetti da 20, per l'importo di € 62,00 per il pasto base e di € 22,00 per l’integrazione presso la scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma informatica PagoPa.

Per effettuare il versamento sarà quindi necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Sarà quindi possibile effettuare il versamenti a favore della scuola che interessa, tra “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, e selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento. A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Selezionando Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Eventuali casi di allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate tempestivamente, dai genitori degli alunni interessati, alla segreteria didattica della scuola.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo


news 03

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A partire dal lunedì 27 settembre, sarà operativo il servizio prescuola per gli alunni della scuola primeria e secondaria di primo grado, dalle ore 7.50 alle ore 8.20, previsto nel PTOF.

I genitori interessati possono farne richiesta utilizzando il modulo disponibile nell'area download del sito della scuola, o scaricarlo dal link seguente.

Scarica il modulo di richiesta di ammissione al servizio pre-scuola.

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Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

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Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

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Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

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E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

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Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

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Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

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