News

  Prospetto via Di VIttorio


Il 28 e 29 novembre si vota per il rinnovo del Consiglio di istituto

Elezioni CISi svolgeranno domenica 28 novembre dalle ore 8 alle ore 12 e il giorno successivo, lunedì 29, dalle ore 8 alle ore 13.30 le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

Si eleggeranno i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ata.

 

Leggi il provvedimento di indizione delle elezioni.


Lunedì 18 ottobre l'avvio del servizio di refezione per la scuola dell'infanzia

MensaA partire da lunedì 18 ottobre, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Sarà pertanto avviato il servizio di refezione scolastica, affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Gusto” di Cultrera Giuseppe, con sede ad Augusta in Corso Sicilia n. 14, che provvederà alla fornitura del pasto, che sarà distribuito direttamente dal personale della scuola.

Il costo del servizio, è di € 3,10 per il pasto base e € 1,10 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base.

L'aggiornamento del costo del servizio si è reso necessario per l'aumento del costo delle materie prime.

La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto.

I buoni possono già essere acquistati, in blocchetti da 20, per l'importo di € 62,00 per il pasto base e di € 22,00 per l’integrazione presso la scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma informatica PagoPa.

Per effettuare il versamento sarà quindi necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Sarà quindi possibile effettuare il versamenti a favore della scuola che interessa, tra “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, e selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento. A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Selezionando Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Eventuali casi di allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate tempestivamente, dai genitori degli alunni interessati, alla segreteria didattica della scuola.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo


Il 22 ottobre le assemblee dei genitori e il 24 e 26 ottobre le elezioni dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali di durata annuale

Elezioni scuolaSono pubblicati all'albo della scuola i provvedimenti con il quale il dirigente scolastico ha convocato  le assemblee dei genitori e le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe della scuola secondaria di primo grado, dnei Consigli di intersezione della scuola dell'infanzia e nei Consigli di interclasse della scuola primaria.

Le assemblee di sezione e di classe si svolgeranno venerdì 22 ottobre dalle 15 alle 16, ad eccezione della 2C e 4D della scuola primaria, che si svolgeranno dalle ore 16 alle 17, tutte con modalità a distanza utilizzando la piattaforma G Suite.

Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione della scuola dell'infanzia si svolgeranno lunedì 25 ottobre dalle 8:00 alle 10:00, nel plesso polivalente, negli spazi coperti esterni a ciascuna sezione.

Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di interclasse della scuola primaria si svolgeranno sabato 23 ottobre dalle 11:00 alle 13:00 nel portico coperto del cortile del plesso principale.

Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno sabato 23 ottobre dalle 8:45 alle 10:45 nel portico coperto del cortile del plesso principale.

Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di intersezione.

Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di interclasse.

Leggi il provvedimento di convocazione delle elezioni dei consigli di classe.


10.1.1A-FSEPON-SI-2019-70 CUP G58H18000490007. Avviso Prot. 4395 del 09/03/2018. Graduatorie personale interno

PON-MI-FSE

Sono pubblicate all'albo pretorio le graduatorie per la selezione del personale interno per la realizzazione del PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – Codice 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-70 CUP G58H18000490007. Avviso Prot. 4395 del 09/03/2018. “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”. Progetto “La scuola è per noi”.

Leggi il provvedimento.


10.1.1A-FSEPON-SI-2019-70 CUP G58H18000490007. Avviso Prot. 4395 del 09/03/2018

Gli alunni della nostra scuola alla finale nazionale dei giochi matematici

Giochi matematici 2021Dopo essersi classificata al primo posto della semifinale di Istituto per la categoria CE5 (quinta primaria), del 14 aprile 2021, Eliana Poppite ha partecipato alla Finale nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici di MateinItaly, che si è svolta presso l’Università Bocconi di Milano l’11 settembre scorso, in concomitanza con la finale delle categorie C1-C2-L1- L2-GP.

L’alunna si è cimentata nella risoluzione dei quesiti proposti per la categoria CE5 (5 primaria) classificandosi al decimo posto a livello nazionale.

Per la finale nazionale per la categoria CE4 (quarta primaria) si era qualificata Alice Cuppone.

Amanda Briganti, Emanuele Midolo e Gioele Abate, hanno invece partecipato alla gara Finale Nazionale dei Campionati Internazionali Giochi Matematici della Bocconi di Milano per la categoria C1 (prima e seconda secondaria di primo grado), che si è svolta in modalità online, ottenendo brillanti risultati.

La nostra scuola, anche in un momento tanto particolare come quello che si stiamo vivendo, tiene viva la propria tradizione, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie attitudini.


La scuola augustana si mobilita per la vaccinazione

VacciniL'appello sottoscritto dal sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, dal Direttore del distretto sanitario di Augusta Lorenzo Spina, dal Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri FIMP Salvatore Patania, e dai dirigenti sclastici di tutte le scuole della città, a sostegno della campagna vaccinale.

Leggi l'appello


Nuove norme di accesso alla struttura scolastica e verifica del GP

banner-generico-green-passIl D.L. 10 settembre 2021, n. 122 che stabilisce l’obbligo, per chiunque acceda ai locali dell’istituto, del possesso della “certificazione verde COVID-19, estendendo la misura precedentemente prevista per il solo personale scolastico, e prevede poi che “I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui al comma 2 sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 2” (articolo 9-ter.1, comma 4), ponendo a loro carico l’obbligo di verifica del possesso della documentazione.

Ai fini del controllo, del quale è incaricato il personale amministrativo e ausiliario in servizio nella scuola, si riportano i link di collamento all'informativa sulla modalità di svolgimento dei controlli.

- Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 all’accesso ai locali.

- Leggi l'informativa al personale scolastico sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19.


Il 31 agosto il termine per la ricezione delle MAD per l'anno scolastico 2021/2022

Il termine ultimo di ricezione delle domande di Messa a disposizione per l’eventuale stipula di contratti a tempo determinato per l’anno scolastico 2021/2022, per tutte le classi di concorso e ai profili ata, relative ad ogni ordine di scuola, è fissato per le ore 12.00 di martedì 31 agosto 2021.
Non saranno pertanto prese in considerazione domande pervenute oltre il termine stabilito.

Leggi il provvedimento


news 03

***

A partire dal lunedì 27 settembre, sarà operativo il servizio prescuola per gli alunni della scuola primeria e secondaria di primo grado, dalle ore 7.50 alle ore 8.20, previsto nel PTOF.

I genitori interessati possono farne richiesta utilizzando il modulo disponibile nell'area download del sito della scuola, o scaricarlo dal link seguente.

Scarica il modulo di richiesta di ammissione al servizio pre-scuola.

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
41
Articoli
558
Web Links
7
Visite agli articoli
5114679