Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

logo differenziamoci

logouff

 

Logo My Grandma

Formazione docenti e ata

sofia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per segnalare la mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

I m in Est

 logo invitro


Albo Sindacale

News

  Prospetto via Di VIttorio


Riprende la rassegna cinematografica "Cinema a scuola d'estate"

Locandina Cinema settembre

Dopo il rinvio della programmazione di settembre, dovuto alle misure anti Covid-19, riprenderanno lunedì 20 settembre le proiezioni del progetto "Cinema a scuola", la rassegna cinematografica organizzata dalla nostra scuola nell’ambito del “Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio”, finanziato con l’Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41.

L’iniziativa vuole offrire l’opportunità di un momento di aggregazione della comunità scolastica, alunni, famiglie e personale scolastico.

Le proiezioni si svolgeranno nel Campo Giulia del plesso centrale della scuola, in via Giuseppe Di Vittorio n. 23, lunedì 20 e martedì 21 settembre alle ore 19, nel rispetto delle norme di sicurezza per contrastare il contagio da Covid-19.

Lunedì 20 sarà proiettato il film Coco 2017, martedì 21 Alice in Wonderland 2010.

I film programmati sono stati scelti dal gruppo di progetto, tra quelli per famiglie, adatti ad essere visti assieme, dai nostri bambini e ragazzi, accompagnati da voi genitori.

Per prenotare, vai al link sul titolo:

Coco 2017

Alice in Wonderland 2010


Giovedì 16 settembre l'inizio delle attività didattiche

MagliettaLe attività didattiche per i tre ordini di scuola inizieranno giovedì 16 settembre con le modalità sotto elencate.

Tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria indosseranno la maglietta di scuola.

***

Scuola dell'infanzia.

Gli alunni di quattro e cinque anni svolgeranno le attività dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

Per gli alunni di tre anni le attività inizieranno venerdì 17 alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 10.30. Gli alunni  saranno accolti, assieme ai loro genitori, dal saluto di benvenuto dei compagnetti più grandi.

***

Scuola primaria

Tutte le classi, ad eccezione delle prime, svolgeranno le attività didattiche dalle ore 8.20 alle ore 11.20.

Gli alunni delle prime classi, accompagnati dai genitori e dalle insegnanti della scuola dell'infanzia, saranno accolti dal saluto di benvenuto dei compagnetti più grandi alle ore 9.00, e completeranno la giornata alle ore 11.10.

***

Scuola secondaria di primo grado

Maglietta secondariaGli alunni delle classi seconde e terze svolgeranno le attività didattiche dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Gli alunni delle classi prime svolgeranno le attività didattiche secondo il progeramma seguente:

1A        dalle ore 8.30 alle 11.30
1B e 1C dalle ore 8.45 alle 11.30

***

Gli elenchi degli alunni delle classi inziali della scuola primaria e secondaria sono pubblicati all'albo del plesso centrale.


 

La scuola augustana si mobilita per la vaccinazione

VacciniL'appello sottoscritto dal sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, dal Direttore del distretto sanitario di Augusta Lorenzo Spina, dal Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri FIMP Salvatore Patania, e dai dirigenti sclastici di tutte le scuole della città, a sostegno della campagna vaccinale.

Leggi l'appello


Nuove norme di accesso alla struttura scolastica e verifica del GP

banner-generico-green-passIl D.L. 10 settembre 2021, n. 122 che stabilisce l’obbligo, per chiunque acceda ai locali dell’istituto, del possesso della “certificazione verde COVID-19, estendendo la misura precedentemente prevista per il solo personale scolastico, e prevede poi che “I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui al comma 2 sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 2” (articolo 9-ter.1, comma 4), ponendo a loro carico l’obbligo di verifica del possesso della documentazione.

Ai fini del controllo, del quale è incaricato il personale amministrativo e ausiliario in servizio nella scuola, si riportano i link di collamento all'informativa sulla modalità di svolgimento dei controlli.

- Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 all’accesso ai locali.

- Leggi l'informativa al personale scolastico sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19.


Il 31 agosto il termine per la ricezione delle MAD per l'anno scolastico 2021/2022

Il termine ultimo di ricezione delle domande di Messa a disposizione per l’eventuale stipula di contratti a tempo determinato per l’anno scolastico 2021/2022, per tutte le classi di concorso e ai profili ata, relative ad ogni ordine di scuola, è fissato per le ore 12.00 di martedì 31 agosto 2021.
Non saranno pertanto prese in considerazione domande pervenute oltre il termine stabilito.

Leggi il provvedimento


Informativa al personale scolastico relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche

E' pubblicata l'Informativa al personale scolastico relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, scaricabile al link.


Conclusa la prima parte della rassegna "Cinema a scuola d'estate"

Cinema 28 lug 21

Con la presentazione del bachstage e dei lavori svolti dagli alunni del corso 'CineHeritage. Il Cinema come patrimonio", si è conclusa la prima fase della rassegna "Cinema a scuola d'estate".

Nel corso della serata, che ha visto la presenza del numeroso pubblico di alunni, famiglie e personale della scuola, sono stati presentati anche i corti prodotti dagli alunni del progetto "Archeomovies. L'Archeologia al cinema", realizzato nell'anno scolastico scorso, la cui presentazione non era stata possibile a causa delle restrizioni imposte dall'emerganza sanitaria.

Grande apprezzamento è stato espèresso da tutti i presenti per i lavori presentati, che dovrano rappresentare uno strumento di promozione del nostro territorio.

Entrambi i progetti sono stati finanziati finanziati nell’ambito di “Cinema per la scuola”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Cultura, e che ha visto il partenariato con l’associazione Archeovisiva che ne ha curato l’aspetto tecnico e didattico.


Al via la rassegna cinematografica "Cinema a scuola d'estate"

Locandina 2021Lunedì 26 luglio sarà inaugurata la rassegna cinematografica “Cinema a scuola d’estate”, organizzata dalla nostra scuola nell’ambito del “Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio”, finanziato con l’Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41.

L’iniziativa vuole offrire l’opportunità di un momento di aggregazione della comunità scolastica, alunni, famiglie e personale scolastico.

Nel corso della serata, che si svolgerà nel Campo Giulia del plesso centrale della scuola, in via Giuseppe Di Vittorio n. 23, lunedì 26 luglio alle ore 20 e 30, nel rispetto delle norme di sicurezza per contrastare il contagio da Covid-19, sarà proiettato il primo film della rassegna, “Cyrano mon amour” del regista Alexis Michalik.

I film programmati sono stati scelti dal gruppo di progetto, tra quelli per famiglie, adatti ad essere visti assieme, dai nostri bambini e ragazzi, accompagnati da voi genitori.


10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000980007. Avviso pubblico 9707 del 27/04/2021. Avviso per l’individuazione degli alunni per il modulo "La danza sportiva, disciplina e socializzazione"

PON-MI-FSE

E' pubblicato l'avviso per l’individuazione degli alunni delle quarte e quinte classsi della scuola primaria per partecipare alle attività del modulo "La danza sportiva, disciplina e socializzazione" nell'ambito del progetto "Ripartiamo insieme", finanziato nell'ambito del PON FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1,10.2.2 e 10.3.1 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid-19 - Avviso Prot. 9707 del 27/04/2021. Codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-371 CUP G53D21000980007.

Leggi l'Avviso.

Scarica il modulo di domanda.


news 03

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.


***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:

Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
41
Articoli
555
Web Links
7
Visite agli articoli
4870426