Riprendono le attività di supporto psicologico

LOGO PsicologiSarà avviato giovedì 28 aprile il servizio di supporto psicologico nell’istituzione scolastica per l’anno scolastico in corso.

L'incarico è stato affidato alla dottoressa Barbara Buonomo, professionista esperta e qualificata nel settore della psicologia dell’età evolutiva, che svolgerà le attività con cadenza settimanale.

Le attività comprendono interventi sul gruppo classe degli alunni, supporto ai docenti e al personale scolastico e colloqui individuali con alunni e genitori.

I colloqui si svolgeranno, su richiesta dei genitori degli alunni, presso l’aula 2.0 del plesso centrale, il giovedì o venerdì, secondo un calendario che sarà diffuso nei prossimi giorni, dalle ore 9 alle ore 13 ed avranno la durata di circa 30 minuti.

I colloqui con la dott.ssa Buonomo dovranno essere prenotati sulla piattaforma Meet della GSuite della scuola, utilizzando questo link.

Per poter svolgere i colloqui, gli alunni dovranno consegnare il modulo per il consenso informato, scaricabile dall’area ‘download’ del sito istituzionale della scuola, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori.

I genitori e il personale scolastico invieranno il modulo per il consenso informato all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si ricorda che l’attività si propone di promuovere azioni di sensibilizzazione per lo sviluppo di servizi professionali psicologici di qualità nelle scuole che ne facciano richiesta per migliorare il benessere psico-relazionale del proprio personale e degli studenti.

Leggi l'informativa sul trattamento dei dati.

Scarica il modulo compilabile per il consenso informato.

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.