Venerdì 22 ottobre l'inaugurazione della mostra 'Art in schools'

Venerdì 22 ottobre si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della mostra permanente Art in Schools, allestita nella nostra scuola per iniziativa del Comune di Augusta in collaborazione con l’associazione Augusta Photo Freelance.

La mostra comprende le opere fotografiche della serie “Faces of Innocence” di Steve McCurry il noto fotografo americano della prestigiosa Magnum Photos e della serie “Beauty of
Nature” del siciliano Saro Di Bartolo, donate dalla “Besharat Art Gallery”, di Atlanta in Georgia (USA), già installate nei corridoi del plesso centrale della scuola.

La manifestazione, alla quale saranno presenti le maggiori autorità civili e militari, inizierà alle 10 e 30 e si svolgerà nello spazio comune dell’area amministrativa.

L’indisponibilità di spazi idonei impedisce la partecipazione di un numero di persone, alunni e docenti, nel rispetto delle norme anti Covid, adeguato al valore dell’iniziativa, pertanto l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming, utilizzando il link che sarà reso disponibile sul sito della scuola, quindici minuti prima dell’inizio della trasmissione, in modo da poter essere condivisa all’interno e all’esterno della scuola.

In particolare, le attività della scuola secondaria di primo grado, venerdì 22 ottobre, per tutta la durata dell’evento, saranno dedicate alla fruizione della trasmissione in streaming, attraverso le Lim, nelle rispettive classi.

A partire dal lunedì 27 settembre, sarà operativo il servizio prescuola per gli alunni della scuola primeria e secondaria di primo grado, dalle ore 7.50 alle ore 8.20, previsto nel PTOF.

I genitori interessati possono farne richiesta utilizzando il modulo disponibile nell'area download del sito della scuola, o scaricarlo dal link seguente.

Scarica il modulo di richiesta di ammissione al servizio pre-scuola.

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:-

- Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

- Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si ricorda che l'accesso ai locali scolastici è consentito esclusivamente a coloro che dimostreranno il possesso della Cerivicazione venrde Covid-19 Green Pass in corso di validità.

Dal 28 febbraio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, è in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Non è quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento è necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.