Buona Pasqua

Crocifissione

In occasione della Santa Pasqua, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 1 a martedì 6 aprile compresi.

La ripresa delle attività didattiche, alla luce delle disposizioni attuali avverrà, mercoledì 7 aprile, a scuola, cioè nella modalità ordinaria.

La Pasqua, anche quest’anno, ci chiama a una riflessione sulla speranza e il senso di comunità, gravemente minato dalle vicende che stiamo tutti vivendo con ansia e preoccupazione.

A questo si sommano il senso di stanchezza e logoramento, a cui non dobbiamo però abbandonarci.

Le condizioni assolutamente inedite, alle quali siamo costretti in questo ormai lungo periodo, possono tuttavia rappresentare l’occasione per la riscoperta di una maggiore intensità nei rapporti affettivi e uno sguardo nuovo dentro e fuori ciascuno di noi, che ci permetta di riconoscere il vero valore del nostro mondo, anche ridefinendo le priorità e i valori che devono guidare le nostre azioni.

Il pensiero va’ alle tante famiglie della nostra comunità che sono state colpite dalla sofferenza e dal dolore, alcune anche dal lutto, per causa della pandemia.

Sembra finalmente intravvedersi una luce in fondo al tunnel, un segno che dovremo saper cogliere con saggezza e lucidità, per dare un senso al sacrificio, alle privazioni e alla sofferenza che ormai ci accompagnano da oltre un anno.

La sosta per la ricorrenza pasquale, sia l’occasione per ritrovare serenità negli affetti e con noi stessi.

Il mio abbraccio e il mio augurio vanno a tutti i docenti, al personale Ata, agli alunni e alle loro famiglie, all’intera comunità della nostra scuola, che tanto ha sostenuto e sostiene ognuno di noi.

A tutti, credenti e non, l’augurio che sia una Pasqua serena e di vera resurrezione, nel quotidiano di ognuno e di tutti.