Buona Pasqua

Venerdì santoIn occasione della Santa Pasqua, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 9 a martedì 14 aprile compresi.

Quest’anno la ricorrenza assume un valore ancora più profondo, di speranza e attesa del lieto fine di una vicenda che tanta ansia e tanta preoccupazione crea in ognuno di noi.

Le condizioni assolutamente inedite, alle quali siamo costretti in questo periodo, possono tuttavia rappresentare l’occasione per la riscoperta di una maggiore intensità nei rapporti affettivi e uno sguardo nuovo dentro e fuori ciascuno di noi, che ci permetta di riconoscere il valore del nostro mondo.

In un momento come questo, la sosta per la ricorrenza pasquale, offre lo spunto per ulteriori riflessioni sul lavoro, gli affetti e la propria organizzazione di vita.

Il mio abbraccio più caro e il mio augurio va’ a tutti i docenti, al personale Ata, agli alunni e alle loro famiglie, con i quali stiamo condividendo la rivoluzionaria esperienza, per molti versi esaltante, di fare scuola senza la scuola, di sentirci uniti e vicini pur nel rigore della distanza imposta dall’emergenza sanitaria.

A tutti, credenti e non, l’augurio che sia una Pasqua serena e di vera resurrezione, nel quotidiano di ognuno e di tutti.


news 03

***

Si riporta lo stralcio dell'art. 4 del Decreto del Presidente del Conisglio dei Ministri dell'01.03.2020 che stabilisce l'obbligo del certificato medico per la riammissione degli alunni dopo il quinto giorno di assenza.

Art. 4 (Ulteriori misure sull'intero territorio nazionale)

1. Sull'intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

....

c) la riammissione nei servizi educativi per l'infanzia di cui all’artico l 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n. 6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

....

***

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
36
Articoli
489
Web Links
7
Visite agli articoli
3390369