Avviso per l'assegnazione in comodato d'uso per la didattica a distanza a favore degli alunni bisognosi

strumenti-didattica-a-distanza-miur-1200x1200La scuola provvederà alla assegnazione in comodato d’uso, di strumenti e dispositivi di connessione agli alunni le cui famiglie ne faranno richiesta, avendone accertato il possesso dei requisiti, sulla base del comprovato stato di disagio economico e sociale, nonché del numero di studenti presenti nel nucleo familiare.

I genitori interessati dovranno presentare richiesta, utilizzando il modulo allegato, disponibile sul sito istituzionale, inviandolo per posta elettronica all’indirizzo della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro e non oltre le ore 23.59 di mercoledì 15 aprile 2020.

Alla domanda di accesso al comodato dovranno essere allegati copia del documento di identità del richiedente e del documento ISEE in corso di validità.

In relazione esigenze legate alla complessità della didattica a distanza, sarà data, nell’ordine di priorità agli studenti della scuola secondaria e agli alunni della scuola primaria.

Leggi il provvedimento

Scarica il modulo


news 03

***

Si riporta lo stralcio dell'art. 4 del Decreto del Presidente del Conisglio dei Ministri dell'01.03.2020 che stabilisce l'obbligo del certificato medico per la riammissione degli alunni dopo il quinto giorno di assenza.

Art. 4 (Ulteriori misure sull'intero territorio nazionale)

1. Sull'intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

....

c) la riammissione nei servizi educativi per l'infanzia di cui all’artico l 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n. 6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

....

***

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
36
Articoli
489
Web Links
7
Visite agli articoli
3390213