Didattica a distanza. Aggiornamento sulla modalità di 'Restituzione compiti'

Argo Restituzione compitiIn attesa del ritorno della vera scuola, quella che oltre a istruire educa e forma, siamo impegnati a migliorare la modalità di utilizzazione della didattica a distanza, arricchendola progressivamente di nuovi strumenti.

I docenti, nella trasmissione di materiali e consegne, rispetteranno, per quanto possibile, l’orario settimanale delle lezioni delle singole classi per consentire agli alunni e alle loro famiglie di gestire in modo razionale le attività di studio.

Per la restituzione degli elaborati, richiesti dai docenti per garantire il dialogo a distanza con gli alunni, è disponibile a questo link una semplice guida, realizzata dall’animatore digitale prof. Coppola, con le istruzioni della funzionalità che sarà utilizzata, nell’ambito del registro elettronico, che permette di limitare solo agli alunni interessati la condivisione dei materiali scambiati, escludendo tutti gli altri utenti, docenti e famiglie.

In questo modo, oltre ad evitare l’intasamento della bacheca di classe, sarà meglio garantito il rispetto della riservatezza delle comunicazioni tra docente e famiglia.

Ulteriori strumenti per il miglioramento del servizio sono allo studio e saranno implementati nei prossimi giorni.

Daremo tempestiva comunicazione di ogni aggiornamento, senza perderci di vista.

Leggi la guida ‘Restituzione compiti’.


news 03

***

Si riporta lo stralcio dell'art. 4 del Decreto del Presidente del Conisglio dei Ministri dell'01.03.2020 che stabilisce l'obbligo del certificato medico per la riammissione degli alunni dopo il quinto giorno di assenza.

Art. 4 (Ulteriori misure sull'intero territorio nazionale)

1. Sull'intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

....

c) la riammissione nei servizi educativi per l'infanzia di cui all’artico l 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n. 6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

....

***

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
35
Articoli
475
Web Links
7
Visite agli articoli
3223585