Emergenza COVID-19. Estensione a tutto il territorio nazionale delle misure di contenimento

Argo famigliaCome è noto, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo ha esteso le prescrizioni per il contenimento del contagio dal virus COVID-19 all’intero territorio nazionale, prorogando al 3 aprile la sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Il prolungarsi della sospensione, in un primo tempo prevista fino al 15 marzo, impone un perfezionamento delle modalità di didattica a distanza già avviate.

Le comunicazioni e la trasmissione di materiali da parte dei docenti continueranno ad avvenire utilizzando l’applicazione Argo DidUp del registro elettronico adottato nella scuola.

Nel prendere atto con soddisfazione dell’impegno di docenti, genitori e alunni, per diminuire quanto più possibile le conseguenze e il disagio del momento, tutta la scuola è impegnata ad affinare la didattica a distanza, anche con l’implementazione progressiva di ulteriori strumenti e risorse.

Nei prossimi giorni, effettuate le adeguate prove di funzionalità e assicurata la praticabilità delle soluzioni che si stanno esaminando, saranno comunicate le integrazioni alle modalità di lavoro.


news 03

***

Si riporta lo stralcio dell'art. 4 del Decreto del Presidente del Conisglio dei Ministri dell'01.03.2020 che stabilisce l'obbligo del certificato medico per la riammissione degli alunni dopo il quinto giorno di assenza.

Art. 4 (Ulteriori misure sull'intero territorio nazionale)

1. Sull'intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

....

c) la riammissione nei servizi educativi per l'infanzia di cui all’artico l 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n. 6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

....

***

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
35
Articoli
475
Web Links
7
Visite agli articoli
3223588