Sospese le attività didattiche dal 5 al 15 marzo

Si comunica che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di oggi, 4 marzo 2020, tra altre misure, ha sospeso i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il collegio dei docenti attiverà, nei limiti delle possibilità, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Le famiglie saranno informate delle iniziative, attraverso il sito istituzionale e il sistema di comunicazione informale della rete dei genitori rappresentanti negli organi collegiali.


news 03

***

Si riporta lo stralcio dell'art. 4 del Decreto del Presidente del Conisglio dei Ministri dell'01.03.2020 che stabilisce l'obbligo del certificato medico per la riammissione degli alunni dopo il quinto giorno di assenza.

Art. 4 (Ulteriori misure sull'intero territorio nazionale)

1. Sull'intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

....

c) la riammissione nei servizi educativi per l'infanzia di cui all’artico l 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n. 6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

....

***

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
35
Articoli
475
Web Links
7
Visite agli articoli
3223642