Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

logo differenziamoci

logouff

 

Logo My Grandma

Formazione docenti e ata

sofia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per segnalare la mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

I m in Est

 logo invitro


Albo Sindacale

My Grandma's toys

Logo My GrandmaIl Progetto “Babaannemin Oyuncakları“ (My Grandma’s toys)” 2019-1-TR01-KA229-074560_2 Programma Erasmus+ Call 2019 - KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole – Settore istruzione scolastica. CUP G58H19000430007, coinvolge la nostra scuola assieme a Etimesgut Hasan Ali Yucel Ortaokulu (Turchia) coordinatore, Scoala Gimnaziala Nr. 4 Suceava (Romania), SU "Sveti sveti Kiril i Metodii" (Bulgaria), Agrupamento de Escolas Dr. Mário Fonseca (Portogallo) e Fundacion San Juan y San Pablo (Spagna).

Il progetto mira ad allontanare i ragazzi dalla dipendenza da smartphone, tablet e computer, attraverso la conoscenza dei giochi e dei giocattoli tradizionali, con l'aiuto degli adulti

Sono previste cinque mobilità, una in ciascuna delle scuole partecipanti, ad eccezione di quella bulgara.

Gli studenti coinvolti avranno età tra gli undici e i quattordici anni, e scambieranno la conoscenza con gli studenti delle scuole partner, per sviluppre la comunicazione sociale e le competenze linguistiche, per la conquista della reale cittadinanza europea.

***

The "Babaannemin Oyuncakları" Project (My Grandma’s toys) "2019-1-TR01-KA229-074560_2 Erasmus + Call Program 2019 - KA2 Strategic Partnerships for Exchange Between Schools - School Education Sector. CUP G58H19000430007, involves our school together with Etimesgut Hasan Ali Yucel Ortaokulu (Turkey) coordinator, Scoala Gimnaziala Nr. 4 Suceava (Romania), ON "Sveti sveti Kiril i Metodii" (Bulgaria), Agrupamento de Escolas Dr. Mário Fonseca (Portugal ) and Fundacion San Juan y San Pablo (Spain).

The project aims to remove children from addiction to smartphones, tablets and computers, through the knowledge of traditional games and toys, with the help of adults

Five mobility are provided, one in each of the participating schools, except for the Bulgarian one.

The students involved will be aged between eleven and fourteen, and will exchange knowledge with partner school students, to develop social communication and language skills, for the conquest of real European citizenship.


 

news 03

***

Da mercoledì 7 aprile, il servizio di refezione della scuola dell'infanzia si svolgerà secondo il menu Primavera-Estate, che è possibile scaricare a questo lnk.

Vai al menu Primavera-Estate.

***

A partire dal prossimo 28 febbraio, secondo quanto stabilito dal Decreto Semplificazioni, entrerà in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma informatica PagoPa, per effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

A partire dal 28 febbraio non sarà quindi più possibile effettuare versamenti a favore della scuola nei modi tradizionali.

Per effettuare un versamento sarà necessario utilizzare il Registro elettronico ScuolaNext, accessibile dal sito istituzionale della scuola dal menu “Registro famiglie”, e premere il pulsante del menu Servizi Alunno, individuato dall’icona raffigurante due banconote di colore verde.

Saranno visualizzati i pagamenti che è possibile effettuare.

Selezionando quello che interessa, ad esempio pagamento “Acquisto buoni pasto base”, “Acquisto buoni pasto integrazione”, sarà possibile selezionare la modalità di pagamento presecelta tra Paga subito e Richiedi avviso di pagamento.

Selezionando l’opzione Paga subito sarà avviato il pagamento immediato del contributo con la scelta della modalità di pagamento.

A conclusione sarà rilasciata la ricevuta telematica del pagamento effettuato.

Selezionando l’opzione Richiedi avviso di pagamento sarà generato un documento, attraverso il quale sarà possibile effettuare il pagamento presso una ricevitoria, uno sportello bancario, o tramite il proprio servizio di Home Banking.

Effettuato l’accesso all’area Servizi Alunno, nella parte inferiore dello schermo, è disponibile un pulsante per ottenere le istruzioni dettagliate sul funzionamento del servizio.

Leggi le istruzioni del servizio Pagamento tramite pagoPA con Argo

***

E' attivo l'ndirizzo email dedicato alle segnalazioni delle assenze degli alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I genitori sono invitati ad usare questo indirizzo in sostituzione di quello istituzionale della scuola.

***

A partire da lunedì 23 novembre, la scuola dell'infanzia svolgerà l'orario completo, dalle ore 8.00 alle 16.00, di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il servizio di refezione scolastica è affidato anche per l'anno scolastico in corso alla ditta “Gusto” di Cultrera Giuseppe, con sede ad Augusta in Corso Sicilia n. 14, che quest'anno provvede alla fornitura del pasto, che sarà distribuito direttamente dal personale della scuola.

Il costo del servizio è di € 2,85 per il pasto base e € 1,00 per l’integrazione, che potrà essere acquistata solo in aggiunta al pasto base.

La fornitura dei pasti avverrà secondo le richieste che saranno trasmesse alla ditta fornitrice del servizio, entro le ore 9.30 di ciascuna giornata di attività, sulla base della consegna del buono pasto.

I buoni possono già essere acquistati, in blocchetti da 20, presso la segreteria della scuola, esibendo la ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente intestato al 4° Istituto Comprensivo 'D. Costa' di Augusta, presso la banca Monte dei Paschi di Augusta, per l'importo di € 57,00 per il pasto base e di € 20,00 per l’integrazione.

Il codice IBAN del conto è: IT51W0103084620000000149109.

A causa delle esigenze imposte dall'emergenza sanitaria in corso, i genitori invieranno per email la ricevuta del versamento e potranno ritirare il blocchetto con i buoni direttamente nel plesso Polivalente.

La causale del versamento dovrà essere: "Acquisto buoni pasto base" o "Acquisto buoni pasto integrazione" a seconda del tipo di buono che si vuole acquistare.

Eventuali casi di allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate tempestivamente, dai genitori degli alunni interessati, alla segreteria didattica della scuola.

Leggi il menu

***

Con delibera n. 5 del 29.06.2020, il Consiglio di Istituto ha introdotto la divisa scolastica per gli studenti della scuola secondaria a partire dall’anno scolastico in corso.
In merito si precisa che la divisa è costituita da una felpa di colore blu royal (RGB 65/105/225) con applicato lo stemma con il logo della scuola.

***

Nell'area dowmload del sito, sono disponibili i modelli seguenti:

Richiesta di autorizzazione all'uscita autonoma di alunno minore di 14 anni

Delega al prelievo degli alunni a persone terze

I modelli sono scaricabili o compilabili utilizzando il software gratuito Adobe Acrobat Reader e dovranno essere inviati, compilati e con allegati i doceumenti necessari, alla segreteria della scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

***

Leggi il Protocollo per l'avvio delle attività per l'anno scolastico 2020/2021

***

Cerca nel sito

totem-istituto-costa light

Shinystat

Contatore

Visitatori
39
Articoli
536
Web Links
7
Visite agli articoli
4026493